Il gioco da ragazzi di allentare il valore limite delle emissioni è ora diventato un’ordinanza che ha il chiaro scopo di stroncare con la forza l’opposizione della popolazione al 5G. Il Consiglio federale ignora così due decisioni del Consiglio degli Stati, della grande maggioranza della popolazione e degli instancabili avvertimenti dei medici. Esso sta rompendo la sua precedente promessa di non aumentare i limiti per la telefonia mobile. Facendo così, vuole illegittimamente privare di molti dei loro diritti, i residenti vicino alle antenne, i comuni e i cantoni, anche se i tribunali hanno giudicato ciò inammissibile. Condanniamo quindi questa decisione del Consiglio federale con la massima fermezza poiché mette in pericolo la salute, è illegale e provoca rabbia in molti settori, come pure molte centinaia di altri casi giudiziari inutili.
Il Consiglio federale ricorre all’ultima risorsa per accelerare l’introduzione del 5G. Nell’ordinanza ORNI rivista, si afferma che le antenne adattive 5G possono emettere fino a 10 volte più radiazioni delle altre antenne e che devono essere in grado di applicare un cosiddetto “fattore di correzione” che maschera l’esposizione effettiva alle radiazioni. Ma non è tutto: il Consiglio federale vuole evitare che qualcuno si opponga e stabilisce che né i residenti vicini ad un’antenna né tantomeno il comune sapranno qualcosa sull’aumento della potenza di trasmissione dell’antenna, mentre i cantoni dovranno solo accettare un modulo con gli aggiornamenti.
Qui potete leggere di più – in tedesco – su quanto detto finora e il motivo per cui non ci è permesso accettare questa imposizione.
https://schutz-vor-strahlung.ch/news/medienmitteilung-bundesrat-lockert-grenzwert-bis-zehnfache-sendeleistung-fuer-5g/
L’associazione Schutz vor Strahlung (protezione dalle radiazioni) ha lanciato un’azione di invio di cartoline da inviare a scelta al Consiglio Federale (Bundesrat), all’UFAM (ufficio fed. dell’ambiente) o K-Tipp (associazione consumatori).
Tramite il seguente link puoi creare una cartolina online (ci sono diversi modelli e il testo lo puoi anche scrivere tu stesso). In seguito riceverai un link per scaricare il PDF e quello che devi fare è di stamparlo e spedirlo!
https://schutz-vor-strahlung.ch/news/postkartenaktion-stopp-sonicht/
https://schutz-vor-strahlung.ch/ecrivez-maintenant-une-carte-postale-au-conseil-federal
Inondiamo il Consiglio Federale di cartoline … in modo che facciano fatica ad uscire dal Palazzo Federale!