ti vorremmo coinvolgere poiché TU puoi fare la differenza!
anche con piccole azioni puoi sostenerci di tanto in tanto diventando membro attivo durante
– Eventi o conferenze informative pubbliche, diffondendo le notizie dell’evento
– Fare volantinaggio
– Guardare l’albo comunale e segnalare una domanda di costruzione antenne
– Aiutare altre persone a compilare la lettera di opposizione
– Potresti scrivere un articolo sul nostro gruppo FACEBOOK o un articolo di giornale
– Partecipare ad un Flash Mob
– Informare la politica, con azioni personali come sensibilizzare il comune o congiunte con il gruppo (vedi dossier informativo)
Puoi sostenerci finanziariamente con una o più donazioni occasionali, per aiutarci a finanziare le nostre azioni: manifestazioni, articoli di giornale, volantini, materiale di informazione, piccoli corsi di sensibilizzazione e prevenzione… ecc.
Puoi anche scrivere personalmente alle autorità, questo sarà ancora più efficace!
Più lettere diverse, spontanee e originali ci sono, più le autorità capiranno che molti cittadini si sentono coinvolti e reagiscono contro la tecnocrazia.
E soprattutto, parlarne con amici e conoscenti, dare semplici spiegazioni di utilizzo delle tecnologie, educare a spegnere il wi-fi di notte perché molte persone non ne sanno ancora nulla!
Vi incoraggiamo inoltre a creare gruppi locali di persone preoccupate per questo problema scottante e a contattare le autorità comunali per informarle del vostro rifiuto categorico di consentire l’installazione di 5G nel vostro comune.
Puoi anche unirti al gruppo FaceBook “STOP 5G Svizzera Italiana” che ha già superato 1’300 persone, per tenerti informato sulle ultime azioni in corso.
È inoltre possibile opporsi alla domanda di costruzione, modifica o aggiornamento antenna di telefonia mobile nel vostro comune utilizzando la lettera di opposizione pubblicata di seguito. Assieme troverete il protocollo su come fare.
BOICOTTIAMO il 5G con semplici scelte:
RIFIUTA di acquistare o utilizzare un dispositivo mobile utilizzando 5G
RIFIUTO di acquistare o utilizzare oggetti collegati (5G/WiFi/BT)